(Corso non più attivo)
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato sulla G.U. n.92 del 22/11/2016 il bando di concorso per l'assunzione di 800 assistenti giudiziari.
(22/06/2017) AGGIORNAMENTO: è ora disponibile in piattaforma e-learning il Test di autovalutazione dell'apprendimento per le prove scritte con i quesiti ufficiali della banca dati del Ministero della Giustizia.
(21/04/2017) AGGIORNAMENTO: è ora disponibile in piattaforma e-learning il Test di autovalutazione dell'apprendimento per la prova pre-selettiva con i quesiti ufficiali della banca dati del Ministero della Giustizia.
(05/04/2017) AGGIORNAMENTO: le prove d’esame relative alla fase pre-selettiva si terranno a Roma, presso la nuova Fiera di Roma – via A.G. Eiffel - dal 8 al 24 maggio 2017. Per maggiori informazioni: link alla Gazzetta Ufficiale del Ministero della Giustizia.
Per offrire un supporto ai candidati nelle fasi di preparazione delle prove d'esame, CISL FP, in partnership con CLIOedu, sta realizzando un corso di preparazione on-demand (fruibile comodamente da casa) altamente qualificato che, attraverso decine di video lezioni (MediaBook), intende accompagnarli nel percorso di studio delle materie oggetto della pre-selezione e delle prove concorsuali.
Il corso è offerto:
- a 100 € agli iscritti a CISL FP e agli appartenenti ai loro nuclei familiari
- a 250 € ai non iscritti.