Chi siamo

CISL FP, un'organizzazione al servizio dei lavoratori del pubblico impiego, cuore e motore del Paese

CISL FP è una Federazione nazionale appartenente alla Confederazione sindacale CISL, nata nel 1999 a seguito della fusione di alcune precedenti federazioni. Rappresenta e tutela a livello nazionale 325.000 iscritti alla Cisl, uomini e donne che lavorano nella pubblica amministrazione e nei pubblici servizi: sanità ed assistenza pubblica e privata, ministeri, agenzie fiscali, Comuni, Province e Regioni, enti pubblici non economici, terzo settore. Un sistema complesso, che quotidianamente è chiamato a rispondere ai bisogni sempre più articolati di cittadini, comunità e imprese, a sostenere e promuovere il benessere e la coesione sociale, la solidità e il dinamismo dell’economia, e molto di quello che oggi intendiamo quando parliamo di democrazia moderna e welfare state. Il suo impegno è valorizzare la professionalità di questi lavoratori, fare sì che il loro potenziale possa esprimersi al meglio nel lavoro ed ottenere il giusto riconoscimento.

I principali comparti contrattuali seguiti da Cisl FP: Agenzie Fiscali, Autonomie Locali, Dirigenza P.I., Enti Pubblici non Economici, Ministeri, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regioni, Sanità Pubblica, Sanità Privata, Terzo settore.

 


 

ClioEdu, una biblioteca digitale sempre disponibile

chi-macClioEdu è una biblioteca digitale al servizio delle esigenze di formazione e aggiornamento continuo delle professioni specialistiche sanitarie e forensi, del settore universitario e della pubblica amministrazione.

Grazie alla modernità dei programmi didattici e all'elevata professionalità del comitato scientifico, i servizi editoriali ClioEdu garantiscono un'offerta formativa d'eccellenza, mediata dalle più moderne tecnologie web ed arricchita da una fruizione di tipo ipermediale ed interattivo.

ClioEdu offre prodotti editoriali digitali sempre aggiornati e catalogati per una rapida consultazione on-demand.

L'e-book è solo l'inizio

Con il prodotto editoriale MediaBook, ClioEdu ha sviluppato un sistema di trasmissione del sapere multicanale ed interattivo: l'efficacia dei contenuti didattici e dell'esperienza formativa nella sua totalità è accresciuta dalla positiva sinergia tra la versatilità dell'ipertesto e la ricchezza del prodotto audiovisivo.

Le espansioni multimediali dei MediaBook ClioEdu si integrano perfettamente con le attività tradizionalmente legate alla lettura, come la possibilità di aggiungere annotazioni, saltare da un capitolo all'altro dell'indice e inserire segnalibri nei punti di maggiore interesse.

 

Apprendimento continuo, senza limiti

chi-devices

I contenuti digitali e multimediali dei MediaBook ClioEdu possono essere fruiti ovunque e senza vincoli di tempo su sistemi Windows, Mac, Linux, iPad, iPhone ed Android.

I contenuti testuali sono sempre disponibili per il download e la consultazione locale nel formato PDF, e risultano ottimizzati per la consultazione su tablet, e-book reader o per la stampa.

Guarda una demo del MediaBook

 

Tante esperienze, una sola filosofia

Forte di oltre un milione di ore di formazione a distanza ed in presenza, Clio S.r.l. – titolare del brand ClioEdu – è Provider accreditato con il codice 975 per la progettazione ed erogazione di eventi formativi a distanza per l'Educazione Continua in Medicina (ECM) autorizzato a rilasciare crediti formativi per tutte le professioni sanitarie.

È inoltre Test Center ECDL, accreditato AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico), la più prestigiosa associazione dei cultori e dei professionisti dell'Information & Communication Technology (ICT), ed è sede di esami ECDL CORE, ECDL ADVANCED ed ECDL HEALTH.

Le sue strutture sono certificate CERTIQUALITY UNI EN ISO 9001:2008, per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in presenza e a distanza.

CLIOedu è un prodotto di  CLIO S.r.l.
Via 95° Rgt. Fanteria 70 – 73100 Lecce
P.I. 02734350750 - Privacy Policy - Mappa del sito